Fotografo live Varese

Fotografo live

Fotografo skate Varese

Fotografo skate

Fotografo ritratto Varese

Fotografo ritratto Varese

Fotografo still life Varese

Fotografo still life

Contatti + Bio | worldphoto
top of page

Su di Me

Ciao! 

Sono Matteo, se sei approdato su questa pagina, avrai capito che sono un fotografo.

A differenza di molti che praticano questa professione, non ho frequentato università, non ho fatto scuole di fotografia e non sono nemmeno stato allievo di un grande fotografo che, sorpreso dal mio talento innato, mi ha insegnato tutto quello che sa, facendomi diventare così il grande artista che sono oggi.

Cioè, proprio… niente.

Ho imparato da solo.

Questo perché quando ho deciso di dedicarmi alla professione non c’erano soldi. Non potevo permettermi la retta di una scuola di fotografia dato che ero senza lavoro.

Così ho incominciato con dei corsi serali, sai quelli per hobbisti dove ti dicono: “la macchina si tiene così”, “se pigi lì si accende”, “se premi quello scatti la foto” e così via. Così almeno le basi le ho portate a casa.

Quando iniziai a lavorare in una ditta della zona dove abitavo (i soldi servono sempre!) avevo già ben chiaro cosa volessi fotografare. Avevo deciso di andare su due mie grandi passioni: la musica e lo skateboard. 

Non che fossi un praticante, solo amavo quei mondi e fotografandoli potevo farne parte, anche se indirettamente.

Così, finita la giornata di lavoro (le solite 8/9 ore come tutti si sa), passavo il mio tempo libero cercando di capirci qualcosa, tra post-produzione e composizione fotografica, andando negli skatepark a sperimentare quella tecnica e ai concerti per imparare come si fotografa un chitarrista sul palco.

Con il passare degli anni (e dei corsi/workshop/seminari/corsi online/ pensane una, io l’ho fatta. Pur di imparare andava bene qualsiasi cosa) ho fatto mille esperienze e viaggiato in lungo e in largo il nord Italia per riuscire a crearmi un bagaglio di know how che mi permettesse di raggiungere la sicurezza e la professionalità che mi servivano per potermi considerare un "professionista". Dopo anni passati tra un live e un contest di skate, 

 ho frequentato l’Accademia di Fotografia Professionale affinando non solo la post-produzione, ma anche le tecniche di scatto in studio, migliorando inoltre in settori paralleli come ritratto, still-life di prodotto, e altro ancora.  Sono entrato in contatto con professionisti del settore musicale, che mi hanno permesso di crescere e maturare l’esperienza che oggi sono orgoglioso di mettere a disposizione dei miei clienti.

 

 

Durante questi anni ho collaborato con band come: 

Error 404, Salem, Viboras, Rubber Room

 

Con organizzazioni come:

Punk On Sea 2021/22, Novara City Punters Crew

 

Con webzine come:

Long Live Rock n’ Roll, Punkadeka

Hai un progetto da mettere in porto? Manda una mail o contattami su WhatsApp!
Non vedo l'ora di conoscerti!

Grazie per averci contattato!

Phone/Whatsapp: 3334446318

bottom of page